Sulla pagina
Chi siamo
L’accademia del Prosecco è stata fondata dal sommelier e giornalista Gerardo Flora con l’obiettivo di offrire corsi per poter diventare educatori del vino e sommelier professionisti. Non solo, l’ente si propone anche l’obiettivo di creare eventi e serate a tema degustazione per porre l’attenzione proprio sull’importanza del saper riconoscere il buon vino italiano.
L’accademia del Prosecco si rivolge non soltanto a chi vuole diventare professionista del settore ma anche agli appassionati. Resta il fatto che l’accademia è il luogo perfetto dove potersi formare ed ottenere certificazioni importanti, ma anche il posto perfetto dove incontrare persone e fare amicizie nello stesso ambito di interesse.
Lo stile d’insegnamento è giovane e dinamico e prende spunto dai metodi che si adoperano negli Stati Uniti, diventando così un punto di richiamo per professionisti del settore di tutta Europa se non del mondo. Il nome dell’accademia nasce dalla passione di Flora per il Prosecco ma, ovviamente, sono studiati ed analizzati diversi vini provenienti non solo dal territorio ma da tutto il mondo.
Il luogo geografico dove ha deciso di collocarsi l’accademia, poi, è particolarmente importante e sfrutta un polo di grande richiamo che è il Vinitaly. L’accademia, ogni anno, riserva agli iscritti ingressi privilegiati in fiera ed è presente con uno stand dove illustra le proprie attività. Il Veneto e la zona di Verona con i suoi vini, non possono che essere il fiore all’occhiello dell’industria vitivinicola italiana.